O2 unisce l’Irlanda

02 Irlanda ha deciso di eliminare i costi di roaming internazionale per i propri clienti che usufruiranno della rete gemella inglese 02 UK nel territorio dell’Irlanda del Nord.

In attesa della reciprocità tra le due reti e della risposta dei vari competitor delle due nazioni, questo è un avvenimento davvero da segnare nella storia. L’Irlanda unita, seppur telefonicamente, è una cosa davvero d’impatto.

4 risposte a “O2 unisce l’Irlanda”

  1. Beh, buon segno! Forse c’è speranza che toglieranno i costi di roaming Italia svizzera? anche se di fatto ORange CH mi sembra bbia un’offerta tipo roaming con i paesi confinanti, Andrea di sicuro ne sai più di me!

    by

  2. Credo che resterà un caso isolato, vista la situazione irlandese. Per il resto d’Europa temo che il roaming avrà i soliti costi pazzeschi ed ingiustificabili ancora per molto tempo.

  3. Ciao Filian, ti leggo con piacere sul mio blog. 🙂 Oltre al caso irlandese anche Tele2 nei paesi baltici offre il roaming gratuito tra i 3 stati, però al momento hai ragione nella tua analisi: è tutto circoscritto a specifiche aree territoriali e/o prodotti ad hoc (Transatel per Belgio, Francia e UK). Spero che la commissione europea di Viviane Reding, con cui sono in contatto come si puo’ leggere in un intervento di qualche giorno fa http://andtrap.mondo3.com/?p=20 , possa smuovere le acque nel settore.

    @ albianir: http://tinyurl.com/cxvyb è l’opzione “Cross Border” di Orangeclick.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.